COMUNITÀ DI PLAISANCE
L’apostolato é l’accoglienza delle persone anziane che sono circa 86 tra valide e dipendenti e le suore apportano sostegno spirituale, morale e aiuto nell’igiene personale ed esse dedicano anche del tempo a qualche famiglia vicina e portano la gioia.
Sr Angelina porta la S.Comunione alle persone che sono inabili. I residenti hanno la S. Messa ogni sabato e grazie ad un sistema di videocamera i malati allettati possono partecipare alla celebrazione Eucaristica dalle loro camere .
La festa di S. Giuseppe è sempre celebrata con solennità, con la processione alla statua posta nel giardino e con la Messa e nel pomeriggio con l’animazione. Grazie al sacerdote che è sul posto, i residenti in fin di vita possono essere accompagnati e ricevere gli ultimi Sacramenti. Una volta alla settimana un piccolo gruppo di laici si riuniscono con la comunità per fare la condivisione della Parola di Dio o altri testi. La comunità é presente nella vita della parrocchia, partecipa alla messa domenicale e ad altre occasioni dando testimonianza della sua presenza.
Questa casa per i residenti é stata ristrutturata interamente, i lavori sono durati più di un anno. E’ una bella struttura che viene ammirata da tutti e ora ha un padiglione per i malati di Alzheimer.